TOUR DEL CAVALLO ANDALUSO


Il Tour del cavallo andaluso è una delle proposte che holeinone-golf-travel offre a chi desidera trascorrere una vacanza diversa.

Cadice è la provincia spagnola in cui la tradizione equestre si manifesta con più forza.

Sono famosi in tutto il mondo gli splendidi esemplari denominaticavallo andaluso”; questa è la zona più indicata per coloro che amano questi eccezionali animali e desiderano trascorrere alcuni giorni in stretto contatto con i loro amici equini ed il Tour del cavallo andaluso è un’eccezionale occasione.


Tutta l’Andalusia è molto ben attrezzata per svolgere attività equestri e Tour con il  cavallo andaluso. L’Arte equestre in Andalusia ha radici molto antiche, l’allevamento, l’addestramento in Andalusia fanno parte del DNA degli abitanti.

Trascorrere una vacanza in queste zone e participare al Tour del cavallo andaluso sarà un un’esperienza indimenticabile.

Tour del cavallo andaluso - itinerario

Di seguito l'itinerario del tour che holeinone-golf-travel-organizza in compagnia dei cavalli, nelle zone più incontaminate e spiagge sconfinate: il “Tour del cavallo”.

  • 1º Giorno: Arrivo all’aeroporto di Siviglia. Pomeriggio libero per visitare la città.
  • 2-3º Giorno: Sanlúcar de Barrameda con le sue famosissime corse di cavalli sulle smisurate spiagge atlantiche. Escursioni organizzate attraverso las marismas e le dune di sabbia. Parco naturale Dunas de Doñana.
    Splendide spiagge di sabbia dorata dove si può trascorrere del tempo libero.
  • 4º Giorno: Montenmedio, località che si trova nel bel mezzo di una riserva naturale con boschi di pini marittimi ad una ventina di chilometri dall’Oceano. Escursioni organizzate attraverso i boschi e le colline in un ambiente incontaminato, nella pace totale.
  • 5º Giorno: Visita al Rocío, villaggio molto particolare poichè  si sviluppa interamente sulla sabbia, gli abitanti si muovono solo a cavallo o in carrozza. Si trova in una riserva naturale, dove i cavalli corrono liberi nella natura. Partenza per Sevilla, serata libera. Mattino rientro in Italia.