ABBIGLIAMENTO PER IL GOLF



L’abbigliamento per il golf è un altro settore del golf molto vario e ricco, le proposte che si trovano sul mercato accontenteranno tutti i gusti.

Basicamente l’abbigliamento per il golf consiste in: una calzatura apposita, dotata di tacchetti di plastica nella suola, un guantino da indossare nella mano  destra o sinistra, dipendendo se si è mancini o meno, dei tee di legno o plastica per sostenere la pallina nel primo tiro di partenza, l’alza pitch, le palline da golf ed un berretto per ripararsi dal sole.

Nell’abbigliamento per il golf come nell’attrezzatura i materiali sono in continua evoluzione, diventando sempre più tecnici, confortevoli e comodi, rendendo il gioco sempre più gradevole.


Abbigliamento per Golf - Etichetta

Anche l’abbigliamento nel golf segue delle regole precise, che pregiudicano l’ammissione o meno di un giocatore in un Golf Club.
Questa regola fa parte dell' ETICHETA che riunisce le regole di comportamento in campo e di abbigliamento.


Infatti l’etichetta impone un’abbigliamento che abbia un certo decoro:

l’uomo non può indossare pantaloncini più corti delle ginocchia e canottiere, mentre la donna, non può indossare pantaloncini troppo corti e le canotte con bretelle e scollature, è ammessa una stile senza maniche.